Ottica GP due, via Nicola Fabrizi 6, 10143 Torino. Tel.011 7761854

Optometria

forottero sala visite

Effettuiamo, su appuntamento, visite optometriche complete. La nostra attività intende essere complementare e di supporto a quella medica oculistica, mai sostitutiva; lo scopo non è solamente quello di valutare la gradazione dell’occhiale, ma il benessere visivo nel suo insieme. Per questo siamo attrezzati per effettuare diversi tipi di esami e servizi:

Esame della pressione intraoculare
Eseguibile su appuntamento, per screening o follow-up, si ricorda però che in caso di pressione intraoculare elevata è necessario consultare un medico oculista.

Test della percezione cromatica
A scopo di screaning, per individuare daltonismo e altre alterazioni nella visione dei colori.

Visual training

Affaticamento oculare, mal di testa, difficoltà di concentrazione e sintomi analoghi, possono essere portati da uno strabismo latente o da deficit del sistema di convergenza degli occhi. In questi casi è possibile sopperire allenando il sistema visivo tramite una ginnastica oculare chiamata visual training.

Visite optometriche a domicilio
Per chi è impossibilitato a muoversi di casa, è possibile concordare una visita optometrica a domicilio per aggiornare le lenti. È anche possibile visionare a domicilio un campionario di montature per la scelta dell’occhiale.

Test di idoneità alla guida
In conformità all'articolo 23 e dall'allegato 3 del Decreto Legislativo n°59/2011 e successive integrazioni, siamo in grado di effettuare tutti i testoptometrici richiesti, come servizio diretto ai clienti o in collaborazione coi medici qualora richiesto.
Per avere validità ai fini del rilascio o rinnovo della patente gli esami devono essere refertati e convalidati da un medico o dalla commissione di motorizzazione.
Essi comprendono, fra le altre cose, la sensibilità al contrasto e all'abbagliamento e il recupero dall'abbagliamento.