Ottica GP due, via Nicola Fabrizi 6, 10143 Torino. Tel.011 7761854

Optometria

forottero sala visite

Effettuiamo, su appuntamento, visite optometriche complete. La nostra attività intende essere complementare e di supporto a quella medica oculistica, mai sostitutiva; lo scopo non è solamente quello di valutare la gradazione dell’occhiale, ma il benessere visivo nel suo insieme. Per questo siamo attrezzati per effettuare diversi tipi di esami e servizi:

Esame della pressione intraoculare
Eseguibile su appuntamento, per screening o follow-up, si ricorda però che in caso di pressione intraoculare elevata è necessario consultare un medico oculista.

Test della percezione cromatica
A scopo di screaning, per individuare daltonismo e altre alterazioni nella visione dei colori.

Visual training

Affaticamento oculare, mal di testa, difficoltà di concentrazione e sintomi analoghi, possono essere portati da uno strabismo latente o da deficit del sistema di convergenza degli occhi. In questi casi è possibile sopperire allenando il sistema visivo tramite una ginnastica oculare chiamata visual training.

Visite optometriche a domicilio
Per chi è impossibilitato a muoversi di casa, è possibile concordare una visita optometrica a domicilio per aggiornare le lenti. È anche possibile visionare a domicilio un campionario di montature per la scelta dell’occhiale.

Test di idoneità alla guida
In conformità all'articolo 23 e dall'allegato 3 del Decreto Legislativo n°59/2011 e successive integrazioni, siamo in grado di effettuare tutti i testoptometrici richiesti, come servizio diretto ai clienti o in collaborazione coi medici qualora richiesto.
Per avere validità ai fini del rilascio o rinnovo della patente gli esami devono essere refertati e convalidati da un medico o dalla commissione di motorizzazione.
Essi comprendono, fra le altre cose, la sensibilità al contrasto e all'abbagliamento e il recupero dall'abbagliamento.

Controllo della progressione miopica
Abbiamo una formazione specifica e l'abilitazione alla vendita delle lenti per il controllo della progressione miopica, occhiali che consentono di ridurre l'aumento della miopia durante l'età dello sviluppo.
Essendo un trattamento, oltre che una correzione oftalmica, suggeriamo sempre una stretta collaborazione con il medico oculista curante.